Scarica Wordle

Gioco Wordle: Indovina la Parola Italiana Nascosta

Le regole sono molto semplici: devi indovinare la parola italiana nascosta in 6 tentativi. Per iniziare, digita una parola qualsiasi sulla prima riga. Se la lettera è indovinata correttamente e si trova nel posto corretto, sarà contrassegnata in verde, se la lettera è nella parola, ma nel posto sbagliato - in giallo, e se la lettera non è nella parola, rimarrà grigio. Riesci a indovinare la parola italiana nascosta in 6 tentativi?

Gioca a Wordle con Vari Numeri di Lettere

Scegli un puzzle di parole con la lunghezza della parola nascosta da 4 a 11 lettere.

Gioca a Wordle in Diverse Lingue

Indovina le parole nascoste in diverse lingue! Sarà utile per imparare nuove parole e migliorare le abilità linguistiche.

Come si gioca al gioco Wordle?

  1. Inserisci la prima parola

    Per iniziare, inserisci semplicemente una parola di cinque lettere per scoprire quali lettere corrispondono alla parola nascosta. In totale, avrai 6 tentativi per indovinare la parola nascosta. Inserisci la prima parola
  2. Scopri quali lettere ci sono nella parola nascosta

    Se alcune lettere sono contrassegnate in giallo, significa che questa lettera è nella parola nascosta, ma non corrisponde alla posizione esatta in questa parola. Se una lettera è contrassegnata in verde, è in quella parola e si trova nella posizione esatta. Se la lettera rimane grigia, non è nella parola nascosta. Scopri quali lettere ci sono nella parola nascosta
  3. Prova a indovinare la parola nascosta

    Ora se conosci alcune lettere con la posizione esatta (verde) e alcune lettere che sono nella parola (giallo) puoi provare a risolvere la parola nascosta e vincere la partita! Prova a indovinare la parola nascosta

Crea il tuo Puzzle di Wordle

Genera il tuo puzzle Wordle con qualsiasi parola da 4 a 11 lettere e sfida i tuoi amici! Il tuo amico può indovinare la parola nascosta in 6 tentativi?

Domande Frequenti

  1. Quali sono le regole del gioco Wordle?

    L'obiettivo principale del gioco è indovinare la parola nascosta in 6 tentativi. In ogni riga, devi inserire qualsiasi parola da 4 a 11 lettere per scoprire quali lettere ci sono nella parola target. A seconda della parola inserita, le lettere verranno evidenziate in tre colori.
    Marcatura a colori:
    La lettera non è affatto nella parola di destinazione.
    La lettera è nella parola ma nel posto sbagliato.
    La lettera è nella parola e nel punto corretto.

    Per vincere devi indovinare completamente la parola nascosta (tutte le lettere sono verdi).

  2. Qual è la parola migliore per iniziare il gioco?

    All'inizio del gioco, prova a usare una parola senza ripetere le lettere e con quante più vocali possibili, come la parola "RADIO". Quando inserisci le parole successive, prova a usare nuove lettere per trovare quanti più indizi possibili.

  3. Che dizionario stai usando?

    Per l'italiano utilizziamo un dizionario generale di italiano che include un elenco di circa 335.000 parole. Questo dizionario è costantemente aggiornato con nuove parole basate sul feedback reale delle persone.

  4. Perché ho ricevuto un messaggio "Parola non trovata"?

    Questo messaggio di avviso significa che la parola data non è stata trovata nella nostra banca di parole. Prova un'altra parola, o se ritieni che la parola sia corretta, faccelo sapere.

  5. La parola nascosta non era corretta. Riesce a riparare questo?

    Se pensi che la parola nascosta sia sbagliata o scorretta, faccelo sapere. Sicuramente risolveremo il problema il prima possibile.

  6. Come modificare la lettera inserita?

    Se vuoi modificare una lettera inserita in modo errato, premi semplicemente il pulsante "Backspace", ma ricorda che non puoi modificare la parola inserita.

  7. Posso scaricare il tuo gioco?

    Al momento non abbiamo applicazioni in Appstore e Google Play (in sviluppo). Ma puoi aggiungere il sito ai preferiti e giocare su PC o dispositivi mobili direttamente nel tuo browser.

  8. Posso indovinare una parola per sfidare i miei amici?

    Certamente! Basta fare clic sull'icona (W+) nell'angolo in alto a sinistra, quindi indovinare qualsiasi parola da 4 a 11 lettere (senza spazi, trattini, apostrofi) e fare clic sul pulsante "Copia link". Se questa parola si trova nel nostro dizionario, vedrai il messaggio "Link Copiato!" e ora questo link può essere inviato a un amico o condiviso sui social media.

  9. Posso giocare in lingue diverse?

    Abbiamo sviluppato molte versioni del gioco Wordle per diverse lingue e dizionari. Ora puoi giocare in inglese americano, inglese britannico, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, italiano, olandese, russo, polacco, svedese, irlandese, ceco, greco, turco, indonesiano e filippino.

  10. Il gioco mi sembra facile. Posso renderlo più difficile?

    Puoi rendere il gioco più difficile attivando la "Modalità difficile" nelle impostazioni. Quindi tutti i suggerimenti rivelati devono essere utilizzati nelle ipotesi successive.

  11. I bambini possono giocare a Wordle?

    Wordle è adatto a tutte le età. Questo gioco sarà particolarmente utile per i bambini per sviluppare capacità di memoria e pensiero logico. Abbiamo sviluppato una versione speciale di Wordle per bambini con un dizionario per bambini fino all'ottavo anno e la possibilità di selezionare una parola target da 3 a 11 lettere.

Vota WordleGame.org:
4.3 / 5
289 voti
Il tuo browser è obsoleto, ti consigliamo di aggiornarlo all'ultima versione o di utilizzarne un altro più moderno.